Corsi di formazione professionale

Corso di qualifica per Educatore Professionale Socio Pedagogico

FINALITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

In conformità a quanto previsto dal comma 597 della Legge 205/2017, il Corso si pone la finalità di qualificare la figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico e ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’educatore in grado di operare In Italia nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione e dell’educazione.

TITOLO RILASCIATO

Ai partecipanti al Corso che supereranno la prova finale verrà rilasciata la qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico e saranno rilasciati n. 60 CFU, così come previsto dalla normativa in vigore (l’offerta formativa potrà essere adeguata ad eventuali nuove disposizioni normative).

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso è articolato in 1500 ore di apprendimento ed avrà una durata non inferiore a 6 mesi. La prova finale consisterà nella realizzazione e successiva discussione di un elaborato al quale verrà data una valutazione di idoneità.

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO

Ai sensi della L. 205/2017, comma 597, possono accedere al Corso tutti i soggetti in possesso, alla data del 01.01.2018, di uno dei seguenti requisiti:

  • Inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;
  • Svolgimento dell’attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro o con autocertificazione dell’interessato, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • Diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale;
  • I requisiti prescritti devono essere posseduti e presentati, mediante apposita documentazione, alla data di scadenza del termine stabilito dall’apposito bando per la presentazione delle domande;

 

Chiedi informazioni

Corso di qualifica per Assistente Amministrativo

FINALITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

L’Assistente Amministrativo è una figura che trova collocazione in differenti e variegati contesti aziendali con compiti di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca, nonché si occupa del rilascio di certificazioni e di estratti e copie di documenti. Tale figura professionale ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute e può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

TITOLO RILASCIATO

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale di Segretario Coordinatore Amministrativo valido su tutto il territorio nazionale, sia nel settore pubblico che nel settore privato ed in special modo per l’aggiornamento delle Graduatorie per il personale ATA per le quali conferisce 1,5 punti.

Inoltre la qualifica professionale è riconosciuta in tutta la Comunità Europea ai sensi del D.Lgs. 13/13 (già D.Lgs. 845/78).

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso di Coordinatore Amministrativo ha una durata di 300 ore, per un complesso di 5/6 mesi. Nello specifico il corso si svolgerà come di seguito specificato:

  • 84 ore: formazione a distanza asincrona sulla piattaforma certificata ad accesso 24 ore su 24;
  • 216 ore: videoconferenze online con lezioni ad orario programmato;

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO

Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore oppure laurea triennale o magistrale.

 

Chiedi informazioni

Corso di qualifica per Cyber Security Specialist

FINALITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

Il Tecnico della sicurezza informatica/digitale è un professionista che opera nel settore della difesa aziendale dalle minacce cyber. La sua preparazione gli consente di comprendere il rischio che le aziende corrono rispetto alle minacce associate al crescente utilizzo di tecnologie informatiche e connesse ed implementare i giusti processi e strumenti per la difesa del business aziendale garantendo l’integrità, la riservatezza e la disponibilità di dati e ambienti produttivi.

Il Tecnico della sicurezza informatica-digitale trova sbocchi occupazionali e professionali negli ambiti della sicurezza di infrastrutture e di sistemi informatici e del trattamento di dati sensibili per aziende di prodotti e servizi, enti della pubblica amministrazione e, più in generale, per qualunque organizzazione utilizzi sistemi informatici sicuri.

TITOLO RILASCIATO

Attestato di Qualifica Professionale ai sensi della D.G.R. n. 1412 del 22/12/2014 “Tecnico della sicurezza informatica/digitale” – Livello EQF 4.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso di qualifica per Tecnico della sicurezza informatica/digitale ha una durata di 500 ore.

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO

Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore oppure laurea triennale o magistrale.

 

Chiedi informazioni

Corso di Neuromarketing e Psicologia per vendere online

INFORMAZIONI SUL CORSO

Conoscere come il cervello umano reagisce agli stimoli di marketing può rappresentare la chiave di successo per le aziende che non vogliono semplicemente far crescere i loro clienti ma vogliono innescare relazioni che stimolino la loro adesione e fiducia verso il brand ed i prodotti dell’azienda in un contesto di reciproco rispetto.

Il neuromarketing è la disciplina che studia in modo scientifico come il cervello umano reagisce agli stimoli di marketing. Conoscere caratteristiche e limiti di questi processi significa possedere il vocabolario su cui sviluppare la migliore comunicazione web. Fino ad oggi, infatti, chiunque avesse voluto raddoppiare il fatturato generato dal proprio sito, probabilmente, avrebbe concentrato tutti i propri sforzi sull’incremento delle visite. Oggi, grazie alle conoscenze di neuromarketing il rapporto tra investimento e risultato può essere molto più efficiente.

UN CODICE DI INTERPRETAZIONE DEGLI ALTRI

Scopriremo il codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani che si rivelerà indispensabile non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche personale.

UN METODO DI LAVORO SCALABILE

Impareremo un metodo di lavoro scalabile che sarà utile in qualsiasi tipo di progetto si debba affrontare: l’ideazione di una campagna pubblicitaria online, la creazione di una landing page per un sito web, lo sviluppo di un sito istituzionale o di un commercio elettronico etc. Nell’arco dei vari moduli si affronterà un vero e proprio percorso pratico, pragmatico e sequenziale, ricco di spunti per stimolare la creatività.

Le regole della persuasione etica

Acquisiremo un modello di pensiero etico e visionario che permetterà di distinguere il concetto di persuasione da quello di manipolazione. Miglioreremo la nostra capacità di influenzare positivamente le decisioni di acquisto degli utenti guadagnando, comunque, la loro fiducia ed il loro rispetto.

DETTAGLI DEL CORSO

11 Moduli

200 ore

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Accreditato Miur

Tutorial Video

Accessi Illimitati

 

Chiedi informazioni

Corso di CAD 2D

INFORMAZIONI SUL CORSO

Il corso CAD 2D permette l’acquisizione di competenze nel disegno computerizzato bi-dimensionale utili in ogni campo della progettazione tecnica e necessarie per il passaggio alla progettazione tridimensionale con il CAD 3D.

UN CODICE DI INTERPRETAZIONE DEGLI ALTRI

Scopriremo il codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani che si rivelerà indispensabile non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche personale.

In un mondo sempre più proiettato alla digitalizzazione, è evidente che occorre essere preparati ad affrontare questo processo che oggi possiamo ritenere ineludibile.

Per passare efficacemente dalla progettazione alla realizzazione di qualsivoglia prodotto, manufatto, edificio, ambiente, è necessario procedere attraverso numerosi e ben codificati steps che preludono alla realizzazione vera e propria o alla industrializzazione.

Il CAD design, (Computer Aided Design, progettazione assistita dal computer) sia esso 2D o 3D, è lo strumento che aiuta la realizzazione di questo processo. La certificazione CAD 2D si pone come obiettivo proprio quello di garantire una valida formazione nell’ambito della progettazione su computer, assicurando a chi la consegue, il raggiungimento di capacità e conoscenze utili per il mondo dell’industria e dell’artigianato.

Il modulo CAD 2D si rivolge a tutti coloro che lavorano nell’ambito della progettazione, quali: architetti, geometri, ingegneri, designers o tecnici elettromeccanici permettendo loro di acquisire concetti e competenze fondamentali per gestire correttamente le fasi della progettazione; dal disegno bi-dimesionale di tutte le forme geometriche, alla presentazione di un progetto.

DETTAGLI DEL CORSO

4 Lezioni

120 ore

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Accreditato Miur

Tutorial Video

Accessi Illimitati

 

Chiedi informazioni

 

Corso di qualifica per Operatore di Tatuaggi

FINALITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

La formazione di una figura professionale che sia in conformità con la DGR n. 1598 del 28/12/2017 che disciplina l’attività di tatuaggio e piercing.

TITOLO RILASCIATO

Ai partecipanti al Corso che supereranno la prova finale verrà rilasciato un attestato di qualifica di I livello come Operatore di Tatuaggio e Piercing ai sensi della L 845 /1978.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso di qualifica per Operatore di Tatuaggi ha una durata di 90 ore.

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO

l percorso formativo è rivolto a 18 giovani/adulti in possesso di cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea (in alternativa, permesso di soggiorno in corso di validità); a chi ha compiuto il 18esimo anno di età; a chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria di l° grado o assolvimento dell’obbligo scolastico (i titoli di studio conseguiti all’estero devono essere accompagnati da una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione).

 

Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni su questi servizi, contattaci e scopri cosa possiamo fare per la tua azienda!






    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679)

    LOGO AS.CO. FORMAZIONE 02

    Menù

    Home

    Chi siamo

    Servizi

    Blog

    Contatti

    CONTATTI

    Viale Ofanto, 246, 71122, Foggia (FG)

    Tel: +39 0881 1785756

    E-mail:

    info@ascoformazione.it

    consulenza@ascoformazione.it

    sicurezza@ascoformazione.it

    scuolaelavoro@ascoformazione.it