Economia Aziendale

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende.

Obiettivo del corso è di fornire agli studenti un’avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze soprattutto in ambito economico-aziendale e giuridico, integrate con conoscenze economico-politico e matematico statistico, che consenta loro di gestire, nell’attuale contesto competitivo, le sempre più interconnesse problematiche affrontate dalle imprese e dalle organizzazioni pubbliche, nonché di svolgere, previo praticantato e sostenimento dell’esame di stato, l’attività libero professionale di Dottore Commercialista.

Al fine di fornire una preparazione specifica il corso di studio è articolato in tre percorsi:

  • Economia e management di impresa: che si propone di preparare laureati con solide basi di management e direzione d’impresa pubblica e privata, che consentano anche lo svolgimento dell’attività di libero professionista;
  • Economia e management dei Trasporti: che intende fornire una preparazione nel campo della direzione e gestione delle imprese di trasporto aereo e dei servizi aeroportuali.
  • Economia e Finanza: offre al laureato una formazione che gli permette di individuare i meccanismi economici che governano i mercati, di comprendere i comportamenti e le relative scelte economiche, di prevedere i movimenti micro e macroeconomici, al fine di inserirsi validamente con competenze economiche nelle carriere manageriali delle imprese private ed degli enti pubblici e di quelli intermedi, specialmente a vocazione sociale.

REQUISITI DI ACCESSO

Per essere ammessi al corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale, classe LM-77, si identificano due categorie di studenti: laureati in continuità e laureati non in continuità.

I laureati in continuità sono coloro che hanno conseguito una laurea o diploma Universitario di durata almeno triennale nelle seguenti classi:

  • L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale (D.M. 270/04);
  • L-33 Scienze economiche (D.M. 509/99);
  • 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • 28 Scienze economiche;

Ai laureati non in continuità (laureati in una classe diversa da quelle suindicate) è comunque garantita l’immatricolazione al corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, classe LM-77, previa verifica dei 1. requisiti curriculari e 2. di un’adeguata preparazione personale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso prepara alla professione di:

  • Specialisti della gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • Specialisti del controllo nella Pubblica Amministrazione;
  • Specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private;
  • Specialisti in contabilità;
  • Fiscalisti e tributaristi;
  • Specialisti dell’economia aziendale;

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

LOGO AS.CO. FORMAZIONE 02

Menù

Home

Chi siamo

Servizi

Blog

Contatti

CONTATTI

Viale Ofanto, 246, 71122, Foggia (FG)

Tel: +39 0881 1785756

E-mail:

info@ascoformazione.it

consulenza@ascoformazione.it

sicurezza@ascoformazione.it

scuolaelavoro@ascoformazione.it