Corso di qualifica per Cyber Security Specialist

FINALITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

Il Tecnico della sicurezza informatica/digitale è un professionista che opera nel settore della difesa aziendale dalle minacce cyber. La sua preparazione gli consente di comprendere il rischio che le aziende corrono rispetto alle minacce associate al crescente utilizzo di tecnologie informatiche e connesse ed implementare i giusti processi e strumenti per la difesa del business aziendale garantendo l’integrità, la riservatezza e la disponibilità di dati e ambienti produttivi.

Il Tecnico della sicurezza informatica-digitale trova sbocchi occupazionali e professionali negli ambiti della sicurezza di infrastrutture e di sistemi informatici e del trattamento di dati sensibili per aziende di prodotti e servizi, enti della pubblica amministrazione e, più in generale, per qualunque organizzazione utilizzi sistemi informatici sicuri.

TITOLO RILASCIATO

Attestato di Qualifica Professionale ai sensi della D.G.R. n. 1412 del 22/12/2014 “Tecnico della sicurezza informatica/digitale” – Livello EQF 4.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso di qualifica per Tecnico della sicurezza informatica/digitale ha una durata di 500 ore.

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO

Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore oppure laurea triennale o magistrale.

LOGO AS.CO. FORMAZIONE 02

Menù

Home

Chi siamo

Servizi

Blog

Contatti

CONTATTI

Viale Ofanto, 246, 71122, Foggia (FG)

Tel: +39 0881 1785756

E-mail:

info@ascoformazione.it

consulenza@ascoformazione.it

sicurezza@ascoformazione.it

scuolaelavoro@ascoformazione.it